Innovazione e cultura: una call per le imprese del settore

redazione
By redazione Febbraio 5, 2021 13:55

Grazie alla call “InnovaMusei”, lanciata da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Unioncamere Lombardia e Cariplo Factory, le imprese del settore culturale e creativo che spiccano per la crescita e l’innovazione avranno l’opportunità di affiancare i musei lombardi e promuoverne la crescita. Il bando si innesta nel programma Get it!, promosso dalla Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore. Le imprese culturali e creative, a conclusione del percorso di potenziamento, saranno invitate entro luglio 2021 a prendere parte al match-making day.

Si potrà a quel punto presentare l’offerta del proprio servizio/prodotto alla presenza di potenziali partner, rappresentati dai musei lombardi aderenti, generando reciproche opportunità di sviluppo in maniera tale da concretizzare con la realizzazione di progetti pilota, a seguito della partecipazione al Bando lanciato da Regione Lombardia. Partecipano alla call le imprese operanti da almeno un anno sul territorio lombardo. Viene così incentivata l’innovazione in campo museale, supportando le istituzioni nel percorso di ripensamento delle proprie attività e del proprio funzionamento, anche alla luce della trasformazione digitale, attraverso l’avviamento di collaborazioni con le imprese attive nel settore culturale e creativo.

C’è tempo per presentare la candidatura fino al 29 marzo 2021. Il link di riferimento: https://www.cariplofactory.it/progetti/icc-per-innovamusei-call-get-it/

redazione
By redazione Febbraio 5, 2021 13:55