Innovazione Digitale: un premio nazionale per studenti e insegnanti

redazione
By redazione Febbraio 15, 2021 13:24

Al via la seconda edizione del «Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale», organizzato da Anitec-Assinform, l’Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology di Confindustria che rappresenta le imprese delle tecnologie e delle soluzioni digitali.

L’iniziativa coinvolge studenti e insegnanti in un’azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola. Il «Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale» è un’iniziativa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e diretta alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con la partecipazione di imprese, enti e associazioni culturali.

Il Premio è inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale” promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di accompagnare il processo di trasformazione digitale con una serie di azioni di inclusione digitale finalizzate a abbattere ogni forma di divario digitale di carattere culturale.

Ecco le aree di approfondimento dei progetti:
– Opportunità del digitale;
– ICT e disabilità: come il digitale favorisce l’inclusione;
– Digital enablers: le nuove tecnologie per lo sviluppo dell’Innovazione nei settori dell’economia e nella società (IoT, big data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, 5G);
– Sfide del digitale;
– promozione della sicurezza del web e contrasto ai fenomeni di bullismo;
– fake news e utilizzo corretto dei social media.

L’iscrizione è a partire da oggi 15 febbraio 2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 31 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni si consulti il sito: https://www.anitec-assinform.it/premio/premio-innovazione.kl#:~:text=Il%20%C2%ABPremio%20Nazionale%20sull%27Innovazione%2cimprese%2c%20enti%20e%20associazioni%20culturali.

redazione
By redazione Febbraio 15, 2021 13:24