In Veneto, 2 milioni di euro per “Istruzione e formazione”

Federdat
By Federdat Maggio 9, 2018 16:35 Updated

La Giunta Regionale del Veneto ha deliberato, lo scorso 10 aprile, l’Avviso pubblico a valere sull’Asse 3 “Istruzione e formazione” del Programma Operativo Regionale 2014-2020 – Fondo Sociale Europeo della Regione del Veneto, per la presentazione di progetti di orientamento.

I fondi a disposizione, due milioni di euro, saranno destinati al “Sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento dei giovani – Anno 2018”.

Come si legge nell’Avviso, “In particolare, per l’annualità scolastica/formativa 2018-2019, si intende: sostenere la realizzazione, da parte di reti territoriali dedicate, di attività di orientamento strategiche e integrative di quelle già ordinariamente erogate dalle scuole/organismi di formazione nell’ambito della propria attività didattica; promuovere la messa a sistema degli strumenti di supporto utilizzati dalle reti”.

I progetti dovranno essere presentati da Organismi accreditati per l’orientamento e/o per la formazione superiore. In particolare, potranno presentare proposte i soggetti iscritti nell’elenco di cui alla Legge Regionale n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell’elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito dell’Orientamento e/o della Formazione Superiore.

I destinatari dei progetti saranno i giovani che frequentano o non frequentano in Veneto un percorso di istruzione/formazione e i giovani disoccupati.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata alle 23:59 di martedì 12 giugno 2018.

Per ogni altra informazione, si può consultare la deliberazione della Giunta Regionale n. 449 del 10 aprile 2018.

Federdat
By Federdat Maggio 9, 2018 16:35 Updated