Imprese turistiche più competitive con il bando “Smart Tourism”

redazione
By redazione Gennaio 29, 2021 10:58

Per dare sostegno al tessuto imprenditoriale delle aziende turistiche transnazionali e consolidarne la competitività nasce il bando “Smart Tourism”.
La misura è finanziata nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg. Italia Francia Marittimo 2014-2020. Il bando è destinato a Micro e Piccole Medie Imprese (MPMI) costituite e operative da non meno di 2 anni e con non più di 5 anni, in forma singola o associata, operanti nella filiera prioritaria del Turismo.

Liberi professionisti, consulenti, imprese specializzati nell’erogazione di servizi qualificati di supporto alle imprese del Turismo.
Il progetto SMART TOURISM – Servizi qualificati per consolidamento e la competitività delle filiere di impresa turistica transnazionale, vuole rafforzare il tessuto imprenditoriale delle imprese attraverso:

1 – L’accesso ai servizi qualificati necessari alla loro trasformazione digitale;

2 – Lo sviluppo e il potenziamento di reti e sistemi d’offerta integrata;

3 – Lo sviluppo di un mercato di fornitori qualificati in grado di supportarne i processi di innovazione.

Coinvolgendo in modo attivo le imprese e i fornitori esperti, si vuole offrire un Catalogo di Servizi Qualificati d’innovazione 4.0 da erogare gratuitamente alle MPMI, singole o associate, attraverso appositi avvisi di selezione.
SMART TOURISM ha una durata di 24 mesi e coinvolge tre partner dello spazio di cooperazione franco-italiano: Azienda Speciale Riviere di Liguria, Global Management Services srl e Chambre de Commerce et d’industrie du Var.

Per ulteriori informazioni: http://interreg-maritime.eu/it/web/smart-tourism/progetto

redazione
By redazione Gennaio 29, 2021 10:58