Imprese turistiche: contributi per i comprensori sciistici in Toscana

redazione
By redazione Dicembre 6, 2021 13:07

Importanti contributi a fondo perduto sono stati stanziati dalla Regione Toscana, che ha pubblicato il bando Ristori comprensori sciistici. I contributi sono destinati alle Imprese turistiche localizzate nei comprensori sciistici per favorire la ripresa dell’attività economica delle imprese danneggiate a seguito della mancata apertura al pubblico della stagione sciistica invernale 2020/21.

Micro, piccole e medie imprese, nonché professionisti, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nei comuni dei comprensori sciistici toscani, classificati “Turismo, commercio e cultura”, oltre a quelli operanti nel settore di attività con codice Ateco primario 77.21.09 “noleggio di attrezzature sportive e ricreative” potranno presentare la domanda. Saranno escluse le imprese che gestiscono impianti di risalita, le scuole di sci ed i maestri di sci, in quanto beneficiari di altri interventi.

Le risorse finanziarie sono in totale pari a 4.113.148 euro. La domanda di agevolazione è redatta esclusivamente on line, previo accesso tramite credenziali SPID Livello 2 o CNS al sistema informativo disponibile all’indirizzo: https://bandi.sviluppo.toscana.it/ristoricomprensori/  a partire dalle ore 9:00 del 25/11/2021 e fino alle ore 17:00 del 23/12/2021. La domanda può essere presentata esclusivamente dal professionista stesso o da un legale rappresentante dell’impresa, il cui titolo verrà riscontrato tramite visura camerale. Per tutte le informazioni si consulti il bando https://www.sviluppo.toscana.it/ristori_comp-sci.

redazione
By redazione Dicembre 6, 2021 13:07