Imprese e sostenibilità: bando della Regione Emilia Romagna

redazione
By redazione Dicembre 20, 2021 11:49

Sostenibilità e imprese: un bando interessante è quello aperto dalla Regione Emilia Romagna ed è orientato ad incentivare la rete dei laboratori territoriali per la sostenibilità delle imprese. Il bando è parte integrante della strategia regionale per l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I progetti dovranno partire da una specifica problematica ed il percorso di innovazione sociale offrirà risposte alle criticità rilevate, stimolando il protagonismo delle imprese nella produzione di nuovo valore condiviso, incrementando la competitività e la sostenibilità complessiva del sistema anche in riferimento a specifici settori produttivi o filiere che caratterizzano alcuni distretti.

Le progettualità saranno riferite ad ambiti tematici specifici quali economia circolare e simbiosi industriale, logistica e mobilità sostenibile delle merci, innovazione sociale nei servizi alle comunità, con l’obiettivo di supportare le imprese verso l’adozione di nuovi modelli organizzativi per la produzione di beni e servizi. Per rafforzare l’integrazione tra i vari soggetti è previsto il coinvolgimento obbligatorio di partner tecnici quali i Clust-ER e centri di innovazione della Rete Alta Tecnologia. Il contributo arriverà ad un massimo di 40mila euro per progetto ogni anno, coprendo fino al 100% dei costi ammissibili, fino ad esaurimento delle risorse. La scadenza per presentare le candidature è fissata al 20 gennaio 2022.

https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/contributi-per-laboratori-territoriali-per-linnovazione-e-la-sostenibilita-delle-imprese

redazione
By redazione Dicembre 20, 2021 11:49