Imprese con impatto sociale e ambientale: il programma di accelerazione Impact Deal

redazione
By redazione Febbraio 9, 2022 11:57

Tra i vari programmi di accelerazione, oggi divenuti fondamentali per lo sviluppo delle imprese – pensiamo alle startup – segnaliamo Impact Deal, un progetto di accelerazione lanciato da Fondazione CRT e OGR Torino con Microsoft.

“Impact Deal” è il primo programma di accelerazione per imprese a impatto sociale e ambientale a livello europeo, volto a stimolare, attraverso l’applicazione della scienza dei dati, la crescita delle attività imprenditoriali con finalità sociali e ambientali, favorendo l’evoluzione di quelle più tradizionali attraverso l’integrazione tra modelli esistenti e nuovi piani di business.

Nella prima fase, della durata di due mesi, si affronta un percorso mirato a fornire competenze specifiche in Data Science, Intelligenza Artificiale ed imprenditoria. Nella seconda fase, di 3 mesi, si accede ad un sottoinsieme di imprese ed il focus si concentrerà sull’accelerazione del business attraverso lo sviluppo di veri e propri progetti e soluzioni abilitate dai dati e grazie a mentorship e collaborazioni strategiche.

Si potrà accedere alla call sul sito https://impactdeal.eu/call4enterprises/ fino al 3 aprile 2022.

redazione
By redazione Febbraio 9, 2022 11:57