Imprese agroalimentari e innovazione: ecco il bando Siena Food Lab

redazione
By redazione Gennaio 11, 2021 12:18

L’innovazione tecnologica e organizzativa è essenziale per lo sviluppo di ogni settore dell’industria ed in particolare lo è per le imprese del settore agroalimentare.
Con il bando Siena Food Lab, a ricevere supporto nell’implementazione delle innovazioni in agricoltura sono le aziende del settore vitivinicolo della provincia di Siena. Il Siena Food Lab (SFL) è un progetto di trasferimento tecnologico, volto a facilitare il dialogo tra imprese, innovatori, istituzioni e centri di ricerca, nell’ambito agroalimentare toscano, promosso da Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.

Questo interessante progetto si propone come punto di raccordo tra mondo della ricerca e aziende, “un luogo fisico dove industria e ricerca possono incontrarsi e fare sinergia per valorizzare i rispettivi contributi”. L’avviso pubblico scadrà lunedì 18 gennaio 2021 ed individuerà “un massimo di 20 imprese per ciascun ambito, interessate a partecipare ad un percorso di formazione e consulenza personalizzata, nonché accedere ad un kit di servizi che permetteranno di favorire l’adozione dell’innovazione da parte delle aziende e, nello specifico, strumenti di agricoltura di precisione”.

Per tutti i dettagli e le informazioni si visiti il sito: https://sienafoodlab.it/it/progetto

redazione
By redazione Gennaio 11, 2021 12:18