Imprenditori under 40, Progetto Appennino: come presentare le candidature

redazione
By redazione Maggio 24, 2021 15:02

Per i giovani imprenditori “under 40” segnaliamo nuovi interessantissimi bandi rientranti nel Progetto Appennino, lanciato dalla Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il primo è ReStartApp, un Campus di incubazione e accelerazione per giovani aspiranti imprenditori in Appennino che si svolgerà dal 6 settembre al 26 novembre ad Ascoli Piceno.

Ci sarà la possibilità di presentare le proprie idee d’impresa nelle filiere produttive tipiche della montagna: agricoltura, gestione forestale, allevamento e agroalimentare, turismo, artigianato e cultura, manifattura e terziario. È possibile candidarsi tramite il sito della Fondazione Edoardo Garrone fino al 18 giugno.
Altro stimolante bando è “Vitamine in Azienda”, percorso gratuito di accelerazione per imprese locali con un’offerta formativa a contatto diretto con il territorio destinato alle imprese motivate a beneficiare di un servizio di consulenza e coaching personalizzato.

Con il Progetto Appennino, Vitamine in azienda si unisce a Imprese in rete, il laboratorio di rete tra imprese e all’ormai consolidato progetto ReStartApp, incubatore di startup per giovani aspiranti imprenditori della montagna, costituendo un vero e proprio sistema – integrato, flessibile, personalizzato – di strumenti formativi per la “rivitalizzazione economica dei territori”. Il relativo bando scade il 1 giugno.

redazione
By redazione Maggio 24, 2021 15:02