Il Posto Giusto, in onda domenica 26 febbraio su Rai Tre
Data:24/02/2017 ore 15:00
Lo scrittore e sceneggiatore Luca Bianchini sarà tra gli ospiti de Il Posto Giusto, in onda domenica 26 febbraio alle 13.00 su Rai3.
Con lui Federico Ruffo parlerà dei primi passi mossi nel mondo della letteratura, della capacità di coltivare il talento e della scelta di abbandonare il lavoro da pubblicitario per dedicarsi interamente alle pubblicazioni.
Nel programma, prodotto in collaborazione con il Ministero del Lavoro, si parlerà questa settimana di robotica avanzata e in particolare di un esoscheletro in grado di aiutare le persone non deambulanti a rimettersi in posizione verticale e a poter sperimentare una camminata assistita.
Un gruppo di film-maker guiderà gli spettatori in giro per l’Italia alla scoperta di opportunità di lavoro e importanti eccellenze: dalla tradizione dei pupi siciliani al distretto delle terme dei Colli Euganei.
Una giovane in cerca di lavoro si confronterà con un formatore e riceverà consigli su come scrivere il proprio curriculum, mentre con l’esperto Romano Benini si parlerà di sistema duale, un metodo di istruzione che punta a stringere i rapporti tra la scuola e le aziende, così da formare sempre meglio i giovani al lavoro.