HOST 2017, spazio alle idee di design più innovative

Federdat
By Federdat Marzo 5, 2017 18:18

HOST 2017, spazio alle idee di design più innovative

Data:03/03/2017 ore 18:00

Parte la sfida dell’innovazione che vedrà protagonisti i designer e creativi di tutto il mondo: HOST- Fiera Milano e POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano lanciano “HOST 2017”.

Dal 20 al 24 ottobre 2017, tra gli oltre 2 mila espositori presenti  a Rho fieramilano, i designer selezioneranno le 100 soluzioni di prodotto più innovative per creare nuove esperienze e format dell’ospitalità, ambito, questo, che ricomprende dall’interior design al food, dal retail al settore alberghiero e tanto altro. “10 Designer per 100 Prodotti” è, infatti, la nuova formula scelta per dare la possibilità di sviluppare il proprio progetto dal vivo, coinvolgendo il pubblico e stimolando la sperimentazione dei prodotti presenti in fiera.

Mentor del Politecnico di Milano, imprese espositrici, giovani designer internazionali e studenti POLI.design prenderanno parte a uno show teaching, al termine del quale si terrà la presentazione alle imprese e al pubblico di HOST di vere e proprie visualizzazioni (storyboard, renderizzazioni 3D e simulazioni video) della modalità di fruizione dello spazio e del servizio concepito.

I dieci designer selezionati parteciperanno allo show teaching come team leader e riceveranno un gettone di mille euro per lo sviluppo del proprio progetto. Il team vincente che si aggiudicherà un premio in denaro per il designer leader e buoni acquisto per servizi culturali per il resto del team, per un montepremi totale di 3 mila euro.

L’iniziativa si svolgerà all’interno dello spazio dedicato tradizionalmente a SMART Label, il riconoscimento per l’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale.

La scadenza per partecipare è fissata al 31 marzo 2017.

Per maggiori informazioni e adesioni consulta il sito.

Trova altre iniziative e contest dedicati a professionisti e imprese nella sezione News di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Marzo 5, 2017 18:18