Guida “Best Stage”, online la IV edizione

Federdat
By Federdat Luglio 6, 2017 13:11

Guida “Best Stage”, online la IV edizione

Data:05/07/2017 ore 17:00

È online la nuova Guida Best Stage della Repubblica degli Stagisti che prende forma dall’omonimo evento “Best Stage”, giunto alla sua quarta edizione, e rivolto a tutti coloro in cerca di informazioni sul tema dello stage in Italia.

Un tutorial a disposizione dei giovani e non per documentarsi e orientarsi nel mondo delle prime esperienze di lavoro: stage curriculari, extra curriculari, tirocini, benefits aziendali, normativa di riferimento, linee guida sulle normative regionali.

Tre i dettagli più importanti, a livello regionale, messi in evidenza per i giovani e per le aziende: l’ammontare del rimborso spese minimo, la durata massima consentita e la possibilità o impossibilità di attivare stage presso aziende prive di dipendenti.

Durante l’evento, e all’interno della Guida, uno spazio è stato dedicato al lavoro femminile e alla valorizzazione delle donne in azienda.

Infine un elenco di 16 aziende che si sono impegnate a garantire buone condizioni ai giovani, con rimborso spese e percentuali di assunzioni, e a rendere trasparenti le loro policy HR.

Consulta la guida sul sito ufficiale.

Buon Best Stage!

Federdat
By Federdat Luglio 6, 2017 13:11