Giovani Innovatori 2022: un premio per le migliori idee imprenditoriali giovanili

redazione
By redazione Febbraio 11, 2022 11:09

Un premio per le migliori idee giovanili in ambito imprenditoriale è stato istituito dal polo per l’innovazione urbana, Livornine 2030, in collaborazione con il Comune di Livorno. I Giovani Innovatori saranno premiati per le migliori idee che riusciranno a valorizzare il territorio livornese con potenziali ricadute dirette. I settori di rilevanza sono i seguenti: mare, economia verde, industria creativa, tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Lo scopo del concorso è quello di incentivare l’imprenditoria giovanile e l’innovazione sociale e tecnologica nei predetti settori.

Possono partecipare al contest i giovani, singoli o in gruppi informali, di età fra i 16 e i 35 anni, candidando innovazioni tecnologiche o sociali, ispirate ai valori di accoglienza, multiculturalismo, imprenditorialità, competitività e cooperazione. Tra gli aspetti da valutare anche la capacità di “fare sistema”, mettendo insieme diversi attori, quali istituzioni, imprese, associazioni e cittadini. Saranno previsti dei premi in denaro, percorsi formativi e incontri di coaching individuale con l’obiettivo di stendere un piano di sviluppo imprenditoriale. I coach e le imprese partner avranno il compito di accompagnare gli innovatori nella realizzazione della loro idea imprenditoriale o professionale.

La presentazione delle domande è prevista entro l’8 aprile 2022, visitando questo sito web, dove sono anche presenti tutte le informazioni utili del caso: https://www.livornine2030.it/bando-contest-giovani-innovatori/

redazione
By redazione Febbraio 11, 2022 11:09