Giovani imprenditori e soluzioni innovative: come candidarsi al Premio Alge Alp 2021

redazione
By redazione Febbraio 3, 2021 13:11

Imprenditoria giovanile e soluzioni innovative vanno spesso di pari passo. Sono tanti i giovani imprenditori in grado di proporre idee e spunti nuovi ed interessanti, soprattutto in questo periodo così pieno di sfide. Segnaliamo il premio promosso dalla Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp) rivolto a giovani inventori o neoimprenditori (di piccole-medie imprese) dell’area Arge Alp per individuare la migliore innovazione digitale a supporto del rilancio e della ripresa dell’area alpina nell’era covid e post-covid.

La soluzione innovativa dovrà inoltre dare un contributo importante alle problematiche comuni in almeno uno di questi ambiti: cultura, turismo, Formazione, Ambiente e tutela del territorio, agricoltura e foreste, energia e trasporti, economia e competitività del territorio alpino.
Si possono candidare giovani ideatori e/o neoimprenditori under 35 alla data di presentazione della domanda, che risiedano in una delle regioni/Province Autonome/cantoni/Laender aderenti ad Arge Alp.

Saranno premiate le tre migliori proposte di soluzioni innovative. La migliore, con 10.000 euro, le altre due riceveranno un premio 5.000 euro ciascuna, come incentivo a supporto delle spese di brevettazione europea. Termine per la presentazione delle candidature che devono essere spedite all’ufficio competente per ciascuna regione: le ore 16.00 del 1 marzo 2021.

Per consultare il bando https://www.argealp.org/it/arge-alp/video/arge-alp-preis-2021-digitale-innovative-loesungen.

redazione
By redazione Febbraio 3, 2021 13:11