Genova, concorso per un funzionario

Federdat
By Federdat Dicembre 6, 2017 15:37

Genova, concorso per un funzionario

Data:05/12/2017 ore 17:00

Un posto da funzionario a tempo indeterminato: questo l’oggetto del concorso, per titoli ed esami, pubblicato dal Comune di Genova.

Il bando richiede, come requisiti generali, la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, la maggiore età, il godimento dei diritti civili, il non aver riportato condanne penali che gli impediscano di lavorare nella Pubblica Amministrazione.

Requisiti specifici sono una laurea in beni culturali/archeologia/lingue afroasiatiche/storia dell’arte e la conoscenza delle lingue giapponese ed inglese.

La persona ricercata si occuperà della gestione del Museo di Arte Orientale di Genova. Per tale motivo possono presentare domanda le persone che abbiano competenze di alto livello in storia dell’arte orientale, conoscenze di museologia, economia, management dei beni culturali e marketing, conoscenze delle procedure di restauro e di riqualificazione del patrimonio artistico, capacità di illustrare al pubblico le collezioni del museo e competenza nella direzione del personale e nella gestione dei servizi museali.

Le prove d’esame, che potranno essere precedute da una prova preselettiva, consisteranno in due scritti ed un’orale.

La persona assunta verrà inquadrata nella categoria D, posizione economica D1.

Le domande devono essere presentate entro il 27 dicembre 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta la pagina per conoscere altri bandi e concorsi

Federdat
By Federdat Dicembre 6, 2017 15:37