Geco Expo 2022: prima fiera virtuale sull’ecosostenibilità nel business, area espositiva dedicata alle startup

redazione
By redazione Febbraio 18, 2022 10:47

Si terrà dal 1 al 4 marzo 2022 Geco Expo, la prima fiera virtuale in 3D sull’ecosostenibilità, aperta al pubblico e gratuita. Una grande occasione, nata con l’obiettivo di sensibilizzare e fare crescere la cultura ambientale, in particolar modo nel settore del business, con la creazione di una vera e propria community di aziende, attivisti e divulgatori, uniti per la promozione di uno stile di vita “green”. GECO EXPO riunisce il mondo dell’innovazione italiana e internazionale, agendo in veste di promotore della sostenibilità e dell’innovazione ad essa collegata, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di business e sviluppo in un ambiente virtuale.

A seguito della prima edizione realizzata nel Gennaio 2021, in cui è stato creato il contest Smart Talk a cui hanno partecipato diverse startup nazionali ed internazionali in qualità di espositori, la futura edizione del 2022 ha come obiettivo la creazione di un’area espositiva virtuale interamente riservata a Startup selezionate. GECO ospiterà il mondo delle startup che offrono soluzioni innovative e promuovano la sostenibilità attraverso azioni, prodotti e servizi. L’obiettivo di GECO EXPO è di incrementare le opportunità di visibilità e business networking per le realtà imprenditoriali in fase di crescita, ponendosi come connettore tra queste e la platea di investitori, incubatori e grandi player che partecipano all’evento.

Nell’edizione precedente sono stati 4.000 gli iscritti e con l’edizione 2022 si mira al raddoppio di questo numero. Tra le novità della piattaforma, dalle funzioni di interazione degli avatar agli outfit all’insegna dell’inclusività di etnia, religione e orientamento sessuale, alle stanze immersive e multimedia per le aziende per presentare prodotti o addirittura organizzare party esclusivi. La realizzazione della fiera in maniera virtuale avviene grazie ad HYPERSMARTER, piattaforma che “riproduce un’ambientazione fieristica altamente immersiva, customizzabile e interattiva. Al suo interno visitatori ed espositori, creati i propri avatar personali, potranno muoversi liberamente, visitare stand e ambienti, interagire svolgendo varie attività come meeting, workshop, tavole rotonde”.

La forza di GECO EXPO è quella di creare una community di persone connesse per interagire, confrontarsi e scoprire, creando così occasioni di networking e scambio di informazioni in un ambiente virtuale che affronta la sostenibilità e lo sviluppo sostenibile del pianeta attraverso diverse tematiche. Le cinque aree tematiche sulle quali si concentrerà l’evento internazionale: energia rinnovabile, mobilità sostenibile, turismo slow & local, economia circolare, passando per l’ecofood. Grazie poi alla partnership con ZeroCO2 in Guatemala nascerà Geco Jungle, la foresta di Geco Expo. L’iniziativa è promossa dall’agenzia Smart Eventi con il contributo di Mazda e Le Village Ca, e la partnership tra gli altri di Legambiente, Touring Club, Kyoto Club, dell’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, di PoliHub e AlmaCube.

Il sito ufficiale: https://www.gecoexpo.com/

redazione
By redazione Febbraio 18, 2022 10:47