Formazione, al via il corso per Middle Manager di bordo

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10

Formazione, al via il corso per Middle Manager di bordo

Data:10/05/2017 ore 18:00

Aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci – gestione dei servizi a supporto dei passeggeri (Middle manager di bordo). Il corso promosso dalla Fondazione ITS per la mobilità sostenibile – Settore trasporti marittimi e pesca Accademia Italiana della Marina Mercantile – in collaborazione con Msc Crociere, è destinato a 22 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età superiore ai 18 anni
  • Cittadini dell’Unione Europea o extracomunitari, quest’ultimi solo se in possesso di permesso di soggiorno illimitato
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Buona conoscenza di una seconda lingua a scelta tra Francese, Spagnolo, Tedesco
  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale
  • Requisiti preferenziali: conoscenza di una terza lingua, del pacchetto Office ed eventuale esperienza pregressa nel settore.

In pratica la risorsa si occuperà dei servizi a supporto passeggeri, verificherà la gestione dell’ospitalità del passeggero e la sua soddisfazione. Gestirà un team di persone, la loro formazione e collaborerà con tutti i capi dipartimento nella gestione giornaliera , si occuperà della gestione di flussi di denaro, della tenuta della contabilità di bordo ed avrà un ruolo chiave nella gestione delle emergenze di sicurezza della nave

Il corso si svolgerà presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, sede di Lavagna (Genova). Gli stage si svolgeranno invece a bordo delle navi di MSC Crociere.

La domanda di ammissione, compilata e con i relativi allegati, dovrà essere consegnata secondo le seguenti modalità: in originale a mano presso la sede di Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile dal lunedì al venerdì, via e-mail (allegando in formato pdf la scansione dell’originale della domanda di ammissione) all’indirizzo ne-mail: itsmiddle@accademiamarinamercantile.it

In caso di invio tramite mail, la domanda di iscrizione in regola con le vigenti normative sull’imposta di bollo, debitamente compilata in originale e con i relativi allegati dovrà essere consegnata a mano prima della svolgimento della prima prova scritta di selezione, pena l’esclusione dalla stessa.

Il termine per la presentazione delle domande è il giorno 12 maggio 2017.

Consulta il bando sul sito 

  

Se sei interessato ad altre opportunità di tirocinio consulta la sezione di Cliclavoro Formazione per saperne di più!

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10