Emilia Romagna, 11 corsi di formazione per la Fabbrica Italiana del Contadino

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:10

Emilia Romagna, 11 corsi di formazione per la Fabbrica Italiana del Contadino

Data:04/05/2017 ore 17:00

Addetti alla promozione e alla vendita, addetti alla sala, barman, addetti all’accoglienza dei visitatori, agli eventi e ai servizi socio educativi: sono alcuni dei profili professionali che verranno formati per lavorare a FICO, la Fabbrica Italiana del Contadino che aprirà ad ottobre a Bologna.

Il piano formativo di FICO prevede la realizzazione di undici corsi: cinque per addetto preparazione e vendita prodotti enogastronomici (con specializzazione nelle varie aree in carni e salumi, latticini, ortofrutta, forno e pasticceria), un corso per addetto produzione e promozione prodotti da forno, un corso per barman, due corsi addetto ai servizi di sala, due corsi per aiuto cuoco. I corsi avranno una durata di 300 ore, di cui 180 ore di teoria e 120 di stage presso aziende del settore.

Per iscriversi ai corsi i candidati devono essere disoccupati/inoccupati, avere domicilio o residenza in Emilia Romagna, avere assolto agli obblighi di istruzione.

Gli allievi che potranno accedere a questa prima offerta formativa sono oltre 130 e i formatori saranno docenti ed esperti del settore enogastronomico. Le lezioni si terranno in aula, in laboratori attrezzati per esercitazioni e lavorazione di alimenti e con visite guidate presso FICO ed altre realtà del settore. L’avvio dei corsi è previsto nel prossimo giugno ed è possibile iscriversi entro il 12 maggio 2017. L’iscrizione, la registrazione e l’auto certificazione dei propri requisiti è possibile tramite la piattaforma al sito

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:10