“E-Qube Startup Challenge”

Federdat
By Federdat Maggio 12, 2017 13:12

“E-Qube Startup Challenge”

Data:12/05/2017 ore 10:00

Al via la prima edizione di “E-Qube Startup Challenge“, la Call del Gruppo Estra, in collaborazione con BIBA Venture Partners, per la ricerca di idee e progetti innovativi in campo energetico.

Nello specifico, la Call si propone di selezionare startup, a livello nazionale ed internazionale, che presentino progetti e idee tecnologiche innovative nel campo dell’energy, nei seguenti settori:

  • Area Internet of Things (Piattaforme IoT, Smart home & Smart buildings; Smart cities)
  • Area Energia (applicazioni e soluzioni per diagnosi e consumi energetici, applicazioni e soluzioni per la generazione, ottimizzazione e storage di energia)
  • Area Servizi (Big Data, Business analytics, Marketing automation&Sales optimization e Retail experience&Customer management).

La selezione è aperta fino al 18 giugno.

Le domande di candidatura dovranno essere presentate in lingua inglese.

Verranno selezionati i 10 progetti più innovativi, in termini sia di sviluppo tecnologico, che di crescita di mercato e di pertinenza ai settori indicati precedentemente.

I dieci finalisti saranno poi invitati a presentare le proprie proposte in occasione di E-Qube Challenge Event, che si svolgerà a Firenze i giorni 12 e 13 Luglio 2017, durante i quali si aggiudicheranno i 3 premi messi a disposizione dal bando.

Per ogni società che parteciperà all’evento Estra Spa garantirà le spese di trasporto, vitto e alloggio per 1 persona, specificando i costi massimi garantiti consultabili sul bando.

Tre i progetti vincitori a cui saranno riconosciuti i seguenti premi in denaro:

  • I premio Euro 20.000,00
  • II premio Euro 10.000,00
  • III premio Euro 5.000,00.

Scopri ogni dettaglio sul sito ufficiale.

Per conoscere altre opportunità analoghe, vai alla sezione Cliclavoro

Federdat
By Federdat Maggio 12, 2017 13:12