Django Girls Rome, workshop rivolto a 30 donne

Federdat
By Federdat Agosto 29, 2017 13:10 Updated

L’organizzazione no-profit, Django  Girls organizza un workshop per imparare a programmare, il prossimo 21 ottobre a Roma. L’iniziativa è gratuita ed è alla sua seconda edizione quest’anno.

Il corso di formazione ha lo scopo di insegnare a 30 donne, come costruire un sito partendo dalle basi: che sia un sito per la propria attività professionale o un blog personale, non occorre avere già conoscenze tecnico-informatiche. Django Girls Rome, questo il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione senza fini di lucro, mette a disposizione i propri coach e tutorial specifici per permetterti di cimentarti per la prima volta con la costruzione di un sito.

Cosa ti serve:

  • Il proprio computer
  • Avere conoscenza dell’italiano

Anche nel caso tu non risieda a Roma o di nazionalità straniera, potrai comunque seguire il corso, purchè possa seguire i tutorial: tutti in italiano. Django Girls Rome ti aiuterà ad installare i programmi necessari, nel corso del workshop, e provvederà al pranzo e a tutti i pasti durante la formazione.

Dove si svolgerà il corso
Presso l’incubatore Luiss Enlabs, in via Marsala 29/h a Roma, all’interno della stazione Termini.
Come iscriversi: puoi iscriverti per partecipare direttamente sul sito e riceverai una mail di conferma entro il 25 settembre. Ricorda che i posti sono solo 30 ed il corso è rivolto a sole donne. Per maggiori informazioni, puoi scrivere a rome@djangogirls.org.

Federdat
By Federdat Agosto 29, 2017 13:10 Updated