Dalla rassegna: AttrACT, il bando per 70 comuni lombardi

Federdat
By Federdat Aprile 27, 2017 13:11

Dalla rassegna: AttrACT, il bando per 70 comuni lombardi

Data:26/04/2017 ore 16:00

Nuove opportunità dalla Lombardia!

Attirare investimenti nelle aree artigianali e industriali lombarde, è questo l’obiettivo del progetto AttrACT – Accordi per l’Attrattività, promosso dalla Regione Lombardia.

Settanta milioni di euro le risorse disponibili e destinate a 70 Comuni lombardi che sottoscriveranno Accordi per l’attrattività, valorizzando l’offerta territoriale.

Nel dettaglio, l’iniziativa, mira a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia mediante il sostegno ai Comuni che si impegneranno a introdurre azioni volte alla semplificazione, alla riduzione dei costi a carico delle imprese, al supporto all’insediamento di attività economiche e alla definizione di tempi certi anche attraverso la creazione di percorsi di aggregazione dei principali stakeholder del territorio.

Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura dell’80% delle spese sostenute fino a un massimo di centomila euro.

C’è tempo per inviare le domande entro il 5 giugno 2017. Visita il sito ufficiale.

In vista della scadenza, la Camera di Commercio di Bergamo invita i Comuni della provincia bergamasca, a un incontro, fissato per giovedì 27 aprile 2017, per illustrare i dettagli del progetto e discutere dei temi oggetto del bando AttrACT.

Se vuoi trovare altri bandi o opportunità, consulta le news di Cliclavoro

Federdat
By Federdat Aprile 27, 2017 13:11