Dalla Rassegna: al via la startup competition “.itCup” 2017

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10

Dalla Rassegna: al via la startup competition “.itCup” 2017

Data:09/05/2017 ore 16:00

Registro.it, il servizio di anagrafe dei domini internet gestito dal Cnr, lancia la sesta edizione della “.itCup”.

Si rinnova, dunque, anche quest’anno l’appuntamento con la competizione per startup che mette in palio il premioSanFranciscoDreaming”, ovvero l’opportunità di approdare nella Silicon Valley per frequentare la Startup School di Mind The Bridge, il più importante centro di formazione per startup al livello mondiale.

All’iniziativa possono partecipare le startup già costituite, ma anche i gruppi di giovani che stanno sviluppando la propria idea imprenditoriale, a condizione che operino nel settore ICT e che il progetto presentato sia in fase early stage, ovvero che non sia già stato finanziato.

Tre le fasi in cui si articola .itCup: 

  • La selezione delle proposte, da inviare entro il 3 luglio 2017. Verranno scelti massimo 6 progetti
  • Una fase di tutoring e coaching che darà ai 6 finalisti la possibilità di accedere ad un percorso di formazione gratuito presso la sede del CNR di Pisa dal 4 al 6 ottobre 2017. L’obiettivo è quello di migliorare le proposte progettualiper presentarsi adeguatamente agli investitori
  • Infine, l’evento conclusivo “.itCup Day”, a Roma, nella giornata del 26 ottobre 2017, durante il quale i progetti selezionati si presenteranno al pubblico e agli investitori.

Consulta il sito dell’iniziativa per partecipare!

Altre imperdibili opportunità per lanciare la tua idea di impresa nella sezione News di Cliclavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 11, 2017 13:10