Da Jesi un crowdfunding per le popolazioni terremotate. E in palio c’è un weekend con Bobo Vieri

Federdat
By Federdat Luglio 1, 2017 10:28 Updated

Da Jesi un crowdfunding per le popolazioni terremotate. E in palio c’è un weekend con Bobo Vieri

L’idea è di tre trentenni marchigiani di Jesi: creare un portale che, grazie al contributo di personaggi con un grande seguito mediatico e disponibili a impegnarsi direttamente, potesse consentire di raccogliere fondi da destinare a operazioni sociali o di beneficienza. «Con una nuova chiave di lettura e con un meccanismo accessibile a tutti – spiega Mario Salsano, ceo e fondatore di WishRaiser, insieme a Daniele Orazi e Riccardo Mollaretti – si coinvolgono di volta in volta personaggi di spicco a livello mediatico nel sostegno delle proprie cause preferite».

Dopo Bonucci, Chiellini ed Eto’o, tocca a Christian Vieri, protagonista di un concorso benefico, il cui ricavato sarà interamente destinato alla Fondazione Andrea Ranocchia Onlus per un progetto di ricostruzione, che secondo indiscrezioni dovrebbe riguardare il comune maceratese di Visso.

Più volte l’attaccante, che ha giocato in 13 squadre diverse, segnando 194 gol, e vestito la maglia azzurra, aveva espresso il desiderio di impegnarsi in prima persona «per fare qualcosa di concreto per le popolazioni colpite dal sisma» e dalle parole è passato ai fatti.

Non è un’asta, come ce ne sono tante online e che hanno un solo vincitore, ma una vera e propria lotteria: si chiama «Vinci un weekend da bomber in compagnia di Bobo Vieri» e per partecipare bisognerà collegarsi al sito www.wishraiser.com/bobogol fino al prossimo 10 luglio, accedere all’area dedicata alla campagna di raccolta fondi, selezionare l’importo della donazione (il minimo è 10 euro) in favore di Andrea Ranocchia Onlus; gli internauti riceveranno subito, a seconda dell’entità della donazione, T-shirt, video messaggi personalizzati, foto e libri autografati, palloni firmati con dedica speciale; inoltre, si potranno acquistare direttamente esperienze dirette accanto a Vieri, donando sempre il ricavato in favore dei terremotati. Il premio finale è un esclusivo e gratuito weekend per due persone («da paura», scherza Vieri) sulla Riviera adriatica, in compagnia di uno dei giocatori più prolifici e amati del campionato italiano.

In concomitanza con l’iniziativa di crowdfunding, Vieri ha anche organizzato un suo personale torneo, la Bobo Summer Cup. il primo torneo di foot-volley (le coppie divise da una rete giocano senza poter usare mani e braccia, ndr,) dove sarà possibile postare un video divertente per mostrare le proprie doti calcistiche, e si concluderà a Cervia (Ravenna), con un contest aperto a 96 coppie, che si sfideranno sulla sabbia dal 15 al 30 luglio: il due vincitore del tabellone sfiderà la coppia formata da Bobo e Alessandro Cattelan.

© Riproduzione riservata

Argomenti:
Federdat
By Federdat Luglio 1, 2017 10:28 Updated