#Costruire il futuro, un contest per i giovani

Federdat
By Federdat Giugno 17, 2017 13:12

#Costruire il futuro, un contest per i giovani

Data:15/06/2017 ore 16:00

Un contest di idee concrete per aiutare i giovani a capire come affrontare le sfide del mondo contemporaneo: questa la finalità di #Costruire il futuro!

Il contest, organizzato dall’Associazione Italiana per l’Educazione Demografica, si rivolge a giovani fra i 18 ed i 35 anni, individualmente o in gruppi di massimo quattro persone, che presentino progetti concreti sui temi della salute e della prevenzione, dei diritti e dell’innovazione sociale, dell’educazione e della cultura, e dell’occupazione, dello sviluppo economico e tecnologico. I progetti devono avere lo scopo di attivare la creatività e l’innovazione delle giovani generazioni. Ogni partecipante potrà presentare massimo cinque idee.

Il contest è diviso in tre fasi. Nella prima fase i partecipanti presentano i progetti in forma anonima online entro il 30 ottobre e la community li vota entro il 3 novembre. La seconda fase prevede, fra il 3 ed il 9 novembre, le votazioni della giuria che, unite a quelle della community, porteranno a stilare la classifica. Nella terza ed ultima fase i cinque progetti selezionati vengono presentati in un convegno pubblico il 2 dicembre 2017, al termine del quale la giuria decreterà il gruppo vincitore che riceverà un premio di 2500 euro.

I progetti possono essere presentati entro il 30 ottobre 2017.

Consulta il regolamento sul sito

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Federdat
By Federdat Giugno 17, 2017 13:12