Cosmopolis 2G Film Awards, il contest per filmmaker e artisti 2G in Italia

Federdat
By Federdat Agosto 15, 2017 13:11 Updated

L’associazione culturale Detour di Roma insieme a SIAE e Mibact lancia Cosmopolis Film Awards, il primo contest di cinema e video rivolto a giovani appartenenti a seconde generazioni di famiglie immigrate in Italia.

Il progetto, avviato nell’ambito del bando Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura in collaborazione con Biblioteche di Roma, si rivolge ad artisti under 35 residenti sul territorio italiano.

Filmmaker, scrittori, registi, autori, attori sono invitati a inviare opere audiovisive scritte, dirette o interpretate o che vedano il coinvolgimento o il contributo artistico a qualsiasi titolo di giovani di seconda generazione che vivono in Italia.

Il contest si articola in due sezioni competitive, per film a soggetto e per cortometraggi di ogni genere, consultabili sul sito.

L’obiettivo è incentivare la creatività di giovani autori, artisti e interpreti al fine di rendere le nuove generazioni e i giovani 2G protagonisti della promozione della cultura italiana contemporanea.

L’iscrizione al concorso è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito Cinedetour o su piattaforme esterne (filmfreeway, festhome).

I vincitori riceveranno un premio in denaro e altri riconoscimenti.

Il termine ultimo per le iscrizioni e l’invio del materiale è il 13 ottobre 2017.

Federdat
By Federdat Agosto 15, 2017 13:11 Updated