Corso gratuito rivolto al Terzo Settore

Federdat
By Federdat Aprile 25, 2017 13:10

Corso gratuito rivolto al Terzo Settore

Data:24/04/2017 ore 15:00

Fondazione Johnson & Johnson insieme a Human Foundation, organizza il percorso formativo gratuito, “Percorsi d’innovazione. Nuove competenze per accrescere l’impatto”, che si tiene a Roma dal 6 al 9 giugno 2017.

Il percorso è aperto a un numero massimo di 30 partecipanti, e si rivolge ai lavoratori di organizzazioni non profit, che abbiano un ruolo di coordinamento e siano impegnati in progetti inerenti la salute, il benessere dei bambini e delle donne, le responsabilità verso la comunità, la formazione nel campo sanitario.

L’iniziativa, dedicata agli enti del Terzo Settore del centro-sud Italia, operativi da almeno un anno, nasce con la finalità di promuovere la sostenibilità e lo sviluppo delle capacità delle imprese, per produrre sempre più impatto sociale positivo nei territori di riferimento.

A tal fine, è stata scelta una metodologia didattica learning by doing che, attraverso lezioni frontali, didattica interattiva, testimonianze dirette e percorsi di accompagnamento, intende trasferire competenze concrete alle imprese che partecipano.

Il percorso si articola in quattro moduli formativi più un follow-up:

  • Strategia e processi di cambiamento
  • Progettazione: il Ciclo del progetto
  • Project Management e gestione dell’impresa non profit
  • Fundraising e innovazione per il sociale, Percorso di accompagnamento (follow-up).

Alla fine del corso saranno selezionate le 5 migliori proposte, per impatto sociale e sostenibilità economica, le quali verranno supportate per implementare il cambiamento organizzativo desiderato.

Per partecipare alla selezione, la domanda deva essere inoltrata entro il 28 aprile 2017.

Consulta il sito per tutti i dettagli sull’iniziativa.

Consulta le News di Cliclavoro, se stai cercando altri percorsi formativi!

 

Federdat
By Federdat Aprile 25, 2017 13:10