Coronavirus, il ministro Gualtieri: “Stiamo predisponendo le misure per affrontare al meglio le implicazioni economiche”

redazione
By redazione 26 Febbraio, 2020 17:10

La preoccupazione per la diffusione del Coronavirus dilaga inevitabilmente tutto il Paese. Le ricadute economiche ci saranno, ma la risposta delle istituzioni, ed in particolare del Ministro dell’Economia Gualtieri, è arrivata immediata. Il capo del Mef ha dichiarato all’Asvis: “Siamo di fronte a una sfida senza precedenti: le misure sono adeguate a mio giudizio e siamo a lavoro sulle misure economiche, stiamo lavorando h24 per preparare i decreti che intendiamo varare a sostegno all’economia per effetto del Coronavirus”.

Nei giorni scorsi in un post su Facebook ha altresì scritto: “Cittadini, professionisti, imprese non vanno lasciati soli in questo momento di difficoltà ma vanno sostenuti con il massimo impegno. Per questo abbiamo immediatamente sospeso le tasse nei comuni della ‘zona rossa’ e siamo al lavoro per altri provvedimenti come la sospensione delle rate dei mutui, delle bollette, dei versamenti dei contributi previdenziali, e per misure più generali a sostegno dei settori più colpiti. Ora è il momento della responsabilità e della coesione. Nessuno deve essere lasciato da solo”.

redazione
By redazione 26 Febbraio, 2020 17:10