Collaborazione atenei e imprese: il bando della Regione Lazio per rafforzare la ricerca

redazione
By redazione Ottobre 9, 2020 17:01

Collaborazione atenei e imprese: il bando della Regione Lazio per rafforzare la ricerca

È stato presentato nei giorni scorsi il bando della Regione Lazio destinato al rafforzamento della ricerca nel Lazio con incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese. A disposizione sono 3 milioni di euro per promuovere e implementare la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell’innovazione e le imprese della regione.

Saranno finanziati circa 100 dottorati industriali ad alto contenuto innovativo promossi dalle partnership tra università, PMI e grandi imprese e enti pubblici, sfruttando le risorse del Fondo Sociale Europeo. Obiettivo del bando è quello di “valorizzare i giovani laureati delle università, creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra atenei e imprese, innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l’inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati” si legge in nota della Regione.

Le proposte progettuali, della durata di tre anni, dovranno essere presentate dalle Università statali e private in partnership con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici che abbiano la sede nel Lazio. Destinatari saranno i laureati, a patto che non siano dipendenti delle medesime aziende e che siano residenti o domiciliati nel Lazio. Le domande potranno essere presentate fino alle 12:00 di giovedì 29 ottobre 2020. La documentazione è disponibile sul sito della Regione Lazio.

redazione
By redazione Ottobre 9, 2020 17:01