Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, cerca due esperti per la sede di Stoccolma

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:10

Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, cerca due esperti per la sede di Stoccolma

Data:05/05/2017 ore 12:00

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo della malattie (ECDC), con base a Stoccolma in Svezia, ha due posizioni vacanti per un esperto di modellazione matematica e un esperto senior in microbiologia.Vediamo nel dettaglio i due annunci:

  • L’esperto di modellazione matematica lavorerà in stretta collaborazione con il programma Malattie prevenibili con vaccino (VPD) e riferirà al responsabile del gruppo di Sorveglianza generale dell’ECDC. Il titolare della posizione Tra i requisiti richiesti:
    1. Cittadinanza di uno degli stati membri comunitari o della Norvegia o dell’Islanda o del Liechtenstein;
    2. Diploma di laurea Statistica, Matematica Applicata, Modellazione Matematica o campi relativi;
    3. Almeno 5 anni di esperienza professionale, a seguito del diploma;
    4. Almeno 3 anni di esperienza strettamente specifica alla posizione pubblicizzata;
    5. Aver già collaborato nell’ambito della sanità pubblica; così come la conoscenza del ruolo del ECDC e specificatamente delle altre agenzie sanitarie europee e il possesso di un PhD in Modellazione matematica, costituiscono titolo preferenziale.

      Il candidato prescelto sarà assunto con la qualifica di agente temporaneo per un periodo di cinque anni, prorogabile. La sede di lavoro è a Stoccolma. La scadenza per la presentazione della domanda è il 19 maggio 2017.

  • L’esperto senior in microbiologia riferirà al responsabile della sezione Coordinamento microbiologia e si occuperà, tra le diverse attività, di orientare la progettazione, al gestione efficiente e il valore aggiunto per la sanità pubblica dei programmi di valutazione esterna della qualità da parte dell’ECDC. Tra i requisiti richiesti per essere ammessi alla selezione:
  1. Almeno 9 anni di esperienza professionale, dopo il conseguimento del diploma di laurea;
  2. Cittadinanza di uno degli stati membri comunitari, o della Norvegia, o dell’Islanda, o del Liechtenstein;
  3. Almeno 5 anni di esperienza professionale maturata in posizioni analoghe;
  4. Esperienza pratica di laboratorio nell’applicazione di tecniche convenzionali e molecolari per il rilevamento e la caratterizzazione microbici;
  5. L’esperienza in epidemiologia molecolare di malattie infettive e resistenza antimicrobica, così come la gestione del rischio biologico, costituiscono titolo preferenziale.

Il candidato prescelto sarà assunto con la qualifica di agente temporaneo per un periodo di cinque anni, prorogabile. L’ECDC fa presente che in base allo statuto dei funzionari dell’UE, tutti i nuovi membri del personale devono superare un periodo di prova. Anche qui la sede di lavoro è Stoccolma, in Svezia. La scadenza per presentare la domanda è il 29 maggio 2017.

Prima di procedere all’invio della candidatura all’indirizzo recruitment@ecdc.europa.eu per entrambe le posizioni, controlla il recruitment status.
Qui trovi maggiori informazioni sui due annunci, le modalità di applicazione e i requisiti richiesti in maggior dettaglio.

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:10