Campania, incentivi per lo sviluppo rurale
Data:18/04/2017 ore 12:00
Area geografica:Avellino, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento
La Regione Campania ha pubblicato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per il periodo 2014-2020 l’iniziativa LEADER, sostegno allo sviluppo locale.
La disponibilità finanziaria per l’attuazione della misura è di circa 102 milioni di euro e prevede le seguenti tipologie d’intervento:
I beneficiari della Misura sono i partenariati pubblico/privato solo di nuova costituzione ed i Gruppi di Azione Locale (GAL) quali soggetti intermediari delle misure del PSR.
LEADER si basa su una progettazione e gestione degli interventi per lo sviluppo da parte di attori locali associati in partenariato (di natura mista pubblico – privata) affidando un ruolo operativo (gestionale e amministrativo) al Gruppo di Azione Locale (GAL) sulla base della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) al fine di tradurre gli obiettivi in azioni concrete nelle macroaree rurali C e D.
Le domande devono essere presentate alla Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali di Napoli entro il 2 maggio 2017.
Per informazioni generali sulla misura consulta il sito della Regione Campania.
Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!