Campania, incentivi per lo sviluppo rurale

Federdat
By Federdat Aprile 18, 2017 13:09

Campania, incentivi per lo sviluppo rurale

Data:18/04/2017 ore 12:00

Area geografica:Avellino, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento

La Regione Campania ha pubblicato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale  per il periodo 2014-2020 l’iniziativa LEADER, sostegno allo sviluppo locale.

La disponibilità finanziaria per l’attuazione della misura è di circa 102 milioni di euro e prevede le seguenti tipologie d’intervento: 

I beneficiari della Misura sono i partenariati pubblico/privato solo di nuova costituzione ed i Gruppi di Azione Locale (GAL) quali soggetti intermediari delle misure del PSR.

LEADER si basa su una progettazione e gestione degli interventi per lo sviluppo da parte di attori locali associati in partenariato (di natura mista pubblico – privata) affidando un ruolo operativo (gestionale e amministrativo) al Gruppo di Azione Locale (GAL) sulla base della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) al fine di tradurre gli obiettivi in azioni concrete nelle macroaree rurali C e D.

Le domande devono essere presentate alla Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali di Napoli entro il 2 maggio 2017.

 

Per informazioni generali sulla misura consulta il sito della Regione Campania.

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

Federdat
By Federdat Aprile 18, 2017 13:09