Camera di Commercio di Mantova, incentivi alle imprese per il sistema duale

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:11

Camera di Commercio di Mantova, incentivi alle imprese per il sistema duale

Data:03/05/2017 ore 16:00

Area geografica:Mantova

Favorire l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro: questa la finalità del bando pubblicato dalla Camera di Commercio di Mantova, in applicazione delle funzione assegnate alle Camere di Commercio dalle legge 107/2015 sulla “buona scuola” e dal decreto legislativo 219/2016 sul sistema duale.

Con una dotazione finanziaria è pari ad 80 mila euro, il bando mira a favorire un rapporto proficuo fra il settore della formazione e il settore del lavoro, e incentivare le imprese ad iscriversi al Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro.

Beneficiarie sono le micro-piccole-medie imprese del mantovano iscritte al Registro nazionale dell’alternanza scuola lavoro.

I percorsi di alternanza scuola lavoro devono essere organizzato dal 1° settembre 2016 al 31 agosto 2017.

Sono ammesse a contributo le attività previste dalle singole convenzioni fra l’istituto scolastico e l’azienda per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola lavoro.

Le imprese che ospiteranno gli studenti potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto pari ad euro 400 per un massimo di due percorsi di alternanza scuola lavoro, 600 euro per un massimo di quattro percorsi, 800 euro per l’attivazione di cinque o più percorsi. Ogni azienda potrà presentare una sola domanda e beneficiare di un importo massimo di 8 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 31 agosto 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta il Primo Piano di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per i percorsi di alternaza scuola lavoro!

Federdat
By Federdat Maggio 5, 2017 13:11