Calabria, “Bando Autoimpiego”

Federdat
By Federdat Giugno 24, 2017 13:10

Calabria, “Bando Autoimpiego”

Data:23/06/2017 ore 17:00

C’è ancora tempo per partecipare al “Bando Autoimpiego” della Regione Calabria che, nell’ambito del Piano d’Azione Occupazione e Inclusione, punta a sostenere disoccupati e inoccupati nell’avvio di iniziative imprenditoriali e di autoimpiego, tramite la concessione di incentivi economici insieme aservizi di tutoraggio, accompagnamento e consulenza.

Lo stanziamento complessivo è di € 10.063.000,00.

ciascuna iniziativa ammessa alle agevolazioni sarà garantito un contributo massimo di 40.000,00 € al netto dell’IVA, da realizzare in 12 mesi con un supporto di consulenza, garantito da Fincalabria, della durata di 6 mesi per un massimo di 40 ore finalizzato allo sviluppo del piano di impresa.

Possono beneficiare dell’incentivo:

  • Maggiorenni alla data di presentazione della domanda 
  • Disoccupati, inoccupati o inattivi
  • Residenti in un comune della Regione Calabria da almeno sei mesi prima della presentazione della domanda. 

La sede amministrativa ed operativa della iniziativa imprenditoriale deve essere localizzata nel territorio della Regione Calabria.

Sono ammissibili al finanziamento le nuove iniziative imprenditoriali per la produzione di beni e servizi nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi a imprese e persone, commercio di beni e servizi, turismo e promozione culturale.

C’è tempo per partecipare entro il 20 luglio 2017.

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

Federdat
By Federdat Giugno 24, 2017 13:10