Business Innovation Factory, opportunità startup: come accedere all’hub di Leonardo

redazione
By redazione Gennaio 28, 2022 12:52

Grande opportunità per le startup protagoniste dell’innovazione. Business Innovation Factory è l’acceleratore di startup di Leonardo, realizzato in partnership con Lventure Group. Startup e spin-off universitari nazionali e internazionali, anche in fase di costituzione, potranno inviare la propria candidatura entro il 14 marzo 2022. Verranno selezionate, per i prossimi tre anni, fino a 10 startup all’anno che svilupperanno soluzioni innovative in grado di ampliare l’offerta di servizi digitali dell’azienda, tra i leader mondiali nel settore “Aerospazio Difesa&Sicurezza”.

I temi sono due: l’ambito Servitization, riguardante lo sviluppo di soluzioni e piattaforme per Data Collection e Data Exploitation in grado di permettere creazione e erogazione di servizi innovativi e soluzioni per la mobilità, la navigazione, la pianificazione e l’interazione dei movimenti per Autonomous Systems e per l’integrazione e il potenziamento dei sistemi esistenti. Le startup devono aver sviluppato soluzioni software con un Minimum Viable Product funzionante o hardware con una traction consolidata nei due verticali di interesse, che utilizzino in particolare tecnologie quali Cloud, 5G e Artifical Intelligence.

Le realtà selezionate parteciperanno al programma di accelerazione della durata di 5 mesi negli spazi Business Innovation Factory presso l’hub di Lventure Group, uno dei principali poli di innovazione a livello europeo. Concludere con successo il programma significherà poter accedere a un ulteriore investimento da parte di Leonardo e Lventure e allo sviluppo di “Proof of Concept”, processi di sperimentazione delle soluzioni tecnologiche con le diverse Business Unit Leonardo.

Ecco il sito internet di riferimento per candidarsi:

https://www.leonardoaccelerator.com/

redazione
By redazione Gennaio 28, 2022 12:52