Avvio di nuove imprese: contributi dalla Regione Lombardia

redazione
By redazione Gennaio 19, 2022 10:16

La Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo hanno messo a punto una nuova, importantissima misura per promuovere lo sviluppo di nuove imprese e sostenere un’area geografica economica duramente colpita dal Covid. L’iniziativa Nuova impresa è dunque finalizzata al rilancio dell’economia lombarda con lo stimolo all’avvio di nuove imprese.

Nella misura vengono considerati i settori del commercio (inclusi i pubblici esercizi), terziario, manifatturiero e artigiani, del settore culturale e creativo e l’autoimprenditorialità, quale opportunità di ricollocamento dei soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

Il bando prevede una dotazione di 11,7 milioni di euro complessivi. Possono partecipare le MPMI lombarde con uno dei codici ATECO primario indicati nel Bando (o iscritte all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia) e costituite a partire dal 27 luglio 2021. La scadenza per la candidatura, da presentare esclusivamente in modalità telematica, è il 31 marzo 2022. Per consultare il bando, si visiti il sito web di Unioncamere Lombardia.

http://www.unioncamerelombardia.it/images/file/AT_BANDI_2021/Bando%20Nuova%20impresa%202021_nuovaversione.pdf

redazione
By redazione Gennaio 19, 2022 10:16