Ritorna alla homepage
Assemblea
L’Assemblea è composta da tutti i soci. Hanno diritto di partecipare all’assemblea tutti i Presidenti o i legali rappresentanti pro-tempore delle singole organizzazioni aderenti, in regola con la quota associativa alla data dell’avviso di convocazione. Ciascun socio ha diritto ad un solo voto e può, con delega scritta, farsi rappresentare da altro socio. Nessun socio potrà disporre di più di due deleghe. L’Assemblea si riunisce almeno una volta all’anno in sessione ordinaria, per l’approvazione del bilancio.
L’Assemblea ordinaria:
- approva il regolamento interno;
- delibera sul programma di attività della Confederazione;
- approva i bilanci, preventivo e consuntivo;
- determina il numero dei membri del Consiglio Direttivo, entro i limiti stabiliti dallo statuto;
- elegge il Consiglio Direttivo, il Presidente ed un Vice Presidente;
- nomina il Revisore dei conti;
- stabilisce le quote annuali di associazione, che restano valide sino a diversa deliberazione successiva;
- delibera circa l’utilizzazione, l’amministrazione e l’impiego del fondo di riserva;
L’Assemblea straordinaria delibera:
- sulle modifiche dello statuto;
- sulle modifiche del regolamento;
- sullo scioglimento della Confederazione;
- sulla sua liquidazione, sulla nomina di uno o più liquidatori, nonché sulla destinazione dell’eventuale attivo residuo.