Arezzo, corso per sistemista informatico

Federdat
By Federdat Luglio 5, 2017 13:10

Arezzo, corso per sistemista informatico

Data:05/07/2017 ore 10:00

Formare tecnici esperti di gestione dei sistemi e delle reti in grado di operare su Linux e che siano esperti di sicurezza informatica: questa la finalità del corso di formazione gratuito “Sistemista informatico in ambienti Linux”, organizzato ad Arezzo da Assoservizi srl in collaborazione con l’agenzia formativa La fabbrica delle idee.

Il corso è rivolto a 12 allievi disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti ai Centri dell’impiego toscani, che devono essere maggiorenni, diplomati o con tre anni di esperienza nel settore, residenti o domiciliati in Toscana, e che abbiano conoscenze di base della lingua inglese e dell’informatica.

Il corso durerà 372 ore, di cui 280 di stage, e si svolgerà da luglio 2017 a luglio 2018 per una frequenza bisettimanale. Al termine del periodo formativo verrà rilasciato l’Attestato di qualifica regionale.

La figura professionale formata installa, configura ed amministra client e server Linux, configura i servizi web e le regole di accesso al server, si occupa degli aspetti inerenti la sicurezza delle reti.

Le domande vanno inviate entro il 6 luglio 2017. Qualora le richieste di partecipazione  fossero superiori ai candidati si procederà ad una selezione che si svolgerà l’11 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Federdat
By Federdat Luglio 5, 2017 13:10