Al via “#ZEROHackathon2018”, competizione internazionale di idee sullo sport come promotore di pace e sviluppo

Federdat
By Federdat Aprile 24, 2018 16:35 Updated

Ai nastri di partenza l’edizione 2018 di “#ZEROHackathon2018”, la prima competizione internazionale di idee dedicata allo sport come promotore di pace e sviluppo, organizzata dalla SIOI Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale in partnership con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

I partecipanti, riuniti in 20 squadre, dovranno elaborare proposte di azione concretamente realizzabili e innovative sulle principali sfide che il mondo dello sport affronta nella sua veste di promotore dei valori della tolleranza, dell’inclusione sociale e dell’uguaglianza di genere.

L’appuntamento sarà a Roma, dal 2 al 4 maggio prossimi, nelle sedi della SIOI, del CONI e della Farnesina, per prendere parte alla maratona delle idee.

Creativitàimpegno civico e lavoro di squadra faranno guadagnare il podio. Le migliori proposte saranno premiate da una giuria qualificata che ne valuterà innovazione e impatto.

Per tutte le informazioni, è disponibile una sezione dedicata nel sito della SIOI da cui è possibile anche scaricare il video dell’iniziativa.

Federdat
By Federdat Aprile 24, 2018 16:35 Updated