Al via la seconda edizione di Eccellenze in digitale

Federdat
By Federdat Aprile 7, 2017 19:18

Al via la seconda edizione di Eccellenze in digitale

Data:07/04/2017 ore 18:00

Digitalizzare le piccole e medie imprese. Questa la missione del progetto “Eccellenze in Digitale” lanciato da Unioncamere e Google per incrementare la competitività del made in Italy sui mercati nazionali ed esteri. Coinvolte le Camere di Commercio di 64 province. Attraverso gli strumenti digitali si potranno raggiungere nuovi mercati e acquisire clienti dislocati in tutto il mondo.

Il progetto giunto alla seconda edizione vede protagonisti 132 digitalizzatori, laureandi e laureati selezionati e formati.

Beneficiare del progetto sono le imprese che operano nel settore agroalimentare, dell’artigianato, tessile e abbigliamento, arredo e sistema casa.

I percorsi di digitalizzazione si articoleranno in incontri e seminari teorici e pratici incentrati sulla cultura dell’innovazione per aiutare le aziende a sviluppare le competenze digitali. Il progetto prevede un servizio di tutoraggio con esperti di formazione scelti da Google e Unioncamere che supporteranno le aziende  nell’avvio di un reale cammino verso il digitale.

È possibile aderire sui siti web delle 64 provincie della Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni visita il sito.

Consulta la sezione Incentivi di Cliclavoro per conoscere ulteriori opportunità per le imprese!

Federdat
By Federdat Aprile 7, 2017 19:18