Al via la call “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”

Federdat
By Federdat Marzo 8, 2017 18:18

Al via la call “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness”

Data:06/03/2017 ore 16:00

Al via la seconda edizione del contest internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness” che si propone di trovare soluzioni volte a migliorare le condizioni socio-economiche dei Paesi in via di sviluppo in ambito foodtech e agtech. L’iniziativa è stata lanciata da Unido Itpo Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) e Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit.

Al concorso possono partecipare: startup, pmi, enti di ricerca, ong, associazioni, pmi, grandi imprese, enti di ricerca, università, istituzioni.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da rappresentanti di istituzioni internazionali e dei principali Paesi in via di Sviluppo.

Nella valutazione si terrà conto delle credibilità e realizzabilità delle tecnologie avanzate per la lavorazione e la conservazione degli alimenti, delle soluzioni proposte per la lotta agli sprechi e per la promozione delle comunità agricole locali.

La premiazione si terrà il prossimo 10 maggio a Milano nell’ambito di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit.

Le proposte possono essere presentate entro il 10 aprile 2017.

Per maggiori informazioni e per partecipare vai sul sito.

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

Federdat
By Federdat Marzo 8, 2017 18:18