Al via il premio “inventiamo una banconota”
Data:06/12/2016 ore 18:00
Prende il via la IV edizione del premio per la scuola “Inventiamo una banconota” ideato dalla Banca d’Italia in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Il progetto ha lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie nella realizzazione di un bozzetto di una banconota immaginaria accompagnato da una breve relazione.
La partecipazione è riservata alle singole classi delle scuole italiane in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie che concorreranno ognuna per la propria categoria.
Le tre classi che supereranno la prima fase di selezione potranno partecipare a una cerimonia presso il servizio banconote della Banca d’Italia e riceveranno una targa ricordo nonché la stampa del loro bozzetto di banconota.
Gli Istituti scolastici cui appartengono le classi vincitrici riceveranno un premio in denaro pari a 10 mila euro per il finanziamento delle attività didattiche.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo: premioperlascuola@bancaditalia.it entro il 1 febbraio 2017 e ogni scuola potrà partecipare con un solo elaborato per ogni grado.
Per consultare il bando e inviare la domanda di partecipazione visita il sito.
Scopri le altre notizie nella sezione news di Cliclavoro!