Agitazione al Parco Archeologico di Pompei e Assemblea Sindacale

Giuseppe Cozzolino
By Giuseppe Cozzolino Giugno 16, 2024 00:34

Agitazione al Parco Archeologico di Pompei e Assemblea Sindacale

All’interno del prestigioso Parco Archeologico di Pompei, noto per la sua ricca storia e importanza culturale, si è verificato uno stato di agitazione che ha coinvolto l’intero personale. L’assemblea sindacale presso l’Auditorium degli Scavi è stata fissata per martedì 18 giugno, con inizio alle ore 8.30 e conclusione alle ore 12. Le principali organizzazioni sindacali rappresentative, come Cgil, Cisl, Uil, Unsa e Usb, hanno emesso una nota congiunta per informare sull’avvio della Mobilitazione.
Nella dichiarazione sindacale, si sottolinea la necessità di implementare un’organizzazione del Lavoro efficace che tenga conto delle reali esigenze del personale impiegato nelle varie aree operative, che includono la vigilanza, l’amministrazione e il settore tecnico. Le vertenze sindacali riguardano i continui ritardi nei pagamenti delle indennità accessorie, l’incertezza sui finanziamenti dei progetti specifici e di miglioramento, la mancanza di trasparenza nelle relazioni sindacali e le incertezze riguardo alle nomine dei nuovi coordinatori.
Le sigle sindacali ribadiscono l’importanza di un’organizzazione del Lavoro che valorizzi tutte le Risorse Umane in base alle effettive necessità dei servizi offerti. Inoltre, si richiede un aggiornamento delle esigenze di organico, con la definizione di parametri per la sorveglianza delle varie zone del Parco, al fine di garantire la Sicurezza delle aree e assicurare che tutte le Domus siano accessibili senza gravare eccessivamente sulle spalle dei lavoratori.

Maggiori approfondimenti: https://www.ilsole24ore.com/art/pompei-18-giugno-assemblea-sindacale-scavi-AGVP9bZ

Giuseppe Cozzolino
By Giuseppe Cozzolino Giugno 16, 2024 00:34