Unicredit Start Lab, al via la quinta edizione del programma che sostiene le start up

Area Comunicazione
By Area Comunicazione gennaio 10, 2018 10:09 Updated

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando del programma di accelerazione di UniCredit Start Lab. Giunto alla quinta edizione, il programma offre un supporto a 360° alle startup selezionate accompagnando i team di riferimento in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche: un vero e proprio Startup Accelerator per i migliori progetti imprenditoriali con cui Unicredit sostiene dal 2009 oltre 250 startup attraverso un team dedicato di professionisti esperti.

Nel 2017 sono stati selezionati oltre 40 progetti. Potranno iscriversi startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione. I settori di riferimento sono Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy, che si possono candidare sul sito fornendo tutta la documentazione richiesta. Il supporto che offre UniCredit Start Lab ai vincitori, non è solo monetario: le startup vincitrici avranno a disposizione per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor, che quattro volte l’anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit; potranno essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit qualora vi siano i requisiti. In caso ve ne siano i presupposti, protranno accedere alla piattaforma “Digitalb2b” e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e “uplodare” tutta la documentazione richiesta sul sito www.unicreditstartlab.eu. E’ necessario allegare la seguente modulistica: Domanda di partecipazione; Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa; Informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio consenso. Il pacchetto di allegati non deve superare i 10 MB. Il sito accetta le richieste di partecipazione alla call 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. C’ tempo per iscriversi fino al 9 aprile 2018.

Area Comunicazione
By Area Comunicazione gennaio 10, 2018 10:09 Updated
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento

Solo gli utenti iscritti possono commentare.