Startup: un bando che premia i migliori progetti di impresa

redazione
By redazione giugno 21, 2019 17:12

Un bando che premia le startup più innovative: è il progetto di CoLABoRA, spazio di coworking e un incubatore di impresa da un’idea dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ravenna e altri enti tra cui Fondazione Eni Enrico Mattei e Camera di commercio della Provincia di Ravenna. Verranno 4 progetti d’impresa che potranno accedere gratuitamente per un anno agli spazi e ai servizi di formazione e mentoring offerti dall’incubatore coLABoRA.

Ad essere ammesse sono le startup già costituite (da non più di 12 mesi) sia singoli cittadini, gruppi o associazioni con idee imprenditoriali più o meno definite. La selezione passerà attraverso un periodo di formazione gratuito organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei. Un comitato scientifico identificherà 20 idee tra le più promettenti, le startup selezionate parteciperanno a una sessione gratuita di formazione finalizzata a una migliore definizione dei singoli progetti, al termine della quale il comitato scientifico procede alla selezione dei quattro vincitori.

Le nuove realtà imprenditoriali selezionate si insedieranno negli spazi di coLABoRA e iniziano il loro periodo di incubazione (1 anno), cominciando da subito a beneficiare gratuitamente dei servizi offerti da coLABoRA. Ai vincitori saranno aperti per un anno gli spazi dell’Ex Magazzino della Dogana, dove avranno l’opportunità di crescere in un contesto di professionisti, avvalersi di servizi di consulenza e formazione offerti da coLABoRA, ed evolvere come vere e proprie startup indipendenti. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al primo luglio 2019, alle ore 13.00.

 

redazione
By redazione giugno 21, 2019 17:12