Sostenere lo sviluppo delle Imprese attraverso la Formazione e l’Innovazione: l’evento il 9 maggio a Taranto

redazione
By redazione aprile 30, 2019 15:08

Si terrà a Taranto il prossimo 9 maggio il Convegno “Sostenere lo Sviluppo delle Imprese attraverso le Formazione e l’Innovazione” organizzato da FEDERDAT (Confederazione Generale Europea Datoriale), AEPI (Associazione Europea Professionisti e Imprese), Retemicroimprese ed Ebilav BTB. Il convegno, che si terrà alle ore 17.30 presso il Centro
Servizi “Il CUBO” area PIP Imperlata Talsano -Taranto, mirerà ad approfondire i temi legati due fattori critici per il successo del sistema imprese: FORMAZIONE e INNOVAZIONE.

Dall’utilizzo di queste due leve all’interno delle Piccole e Medie Imprese Italiane, ormai divenute struttura portante del tessuto produttivo del nostro Paese, e dalle scelte fatte su questi fronti dipende il miglioramento della loro competitività, elemento essenziale per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio. Ma si investe davvero e si crede nella formazione e nell’innovazione? A questa e ad altre domande vuole rispondere il convegno del 9 maggio, nel quale interverranno:  il Dott. Luigi d’Oriano, Presidente Nazionale Federdat, il Prof. Cosimo Distante, Coordinatore CNR Isasi Lecce e Docente Università del Salento, il Prof. Stefano Cervellera Dipartimento Ionico UNIBA, il Prof. Pietro Panzetta, Docente LUMSA, il Dott. Mino Dinoi, Presidente Nazionale AEPI. Coordinerà l’incontro il Dott. Antonio De Padova, Presidente Retemicroimprese.

 

redazione
By redazione aprile 30, 2019 15:08