Modello 730

Il modello 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati e a molte altre tipologie di contribuenti, come i lavoratori a tempo determinato, i soci di cooperative, i lavoratori socialmente utili. Grazie al modello 730, di semplice compilazione, il contribuente non dovrà eseguire calcoli e nemmeno dovrà inviarlo all’Amministrazione Finanziaria, sarà compito del CAF.

E’ necessario indicare i propri redditi, i familiari fiscalmente a carico, le spese deducibili e/o detraibili e gli eventuali acconti versati.E’ possibile, inoltre, presentare la dichiarazione anche in forma congiunta, se almeno uno dei due coniugi si trova nelle condizioni che consentono di utilizzare tale modello.
Al fine del rilascio del visto di conformità, è obbligatorio esibire la documentazione necessaria, anche in copia fotostatica, per permettere il confronto dei dati contenuti nella stessa, con quelli esposti nella dichiarazione.
Attraverso il modello 730 è possibile ottenere il rimborso dell’imposta direttamente in busta paga o nella rata di pensione dopo pochi mesi dalla presentazione della dichiarazione (da luglio per i lavoratori dipendenti e dal mese di agosto/settembre per i pensionati).

In caso di pagamento del debito, le somme saranno trattenute dalla retribuzione o dalla pensione, sempre con la stessa tempistica illustrata precedentemente, evitando così file agli sportelli bancari e postali.
Si potrà richiedere la rateizzazione delle imposte, indicando in dichiarazione in quante rate si intende effettuare il pagamento, con un minimo di due rate fino ad un massimo di cinque.

Federdat
By Federdat luglio 7, 2015 12:05
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento

Solo gli utenti iscritti possono commentare.