Ritorna alla homepage

Sicurezza sul Lavoro

La sicurezza sul lavoro è un argomento fondamentale in tutte le imprese moderne: che si tratti di escogitare nuove strategie per ridurre gli indici infortunistici o di districarsi fra la burocrazia di una norma non sempre user-friendly ogni organizzazione deve, prima o poi, confrontarsi con la gestione sicurezza lavoro.

Gestire la sicurezza sul lavoro significa inseguire l’obiettivo infortuni zero, alienando il rischio sanzionatorio ma principalmente far sì che i costi della sicurezza diventino un investimento proficuo. In questa ottica l’imprenditore ha la necessità di farsi affiancare da professionisti in grado di indirizzarlo verso gli obiettivi da raggiungere.

Federdat, per il tramite delle proprie strutture territoriali e con il supporto dei professionisti iscritti all’Associazione Europea per la Prevenzione, garantisce ai propri iscritti servizi consulenziali altamente professionali, sia tecnici che normativi e guida i propri associati verso una corretta gestione delle problematiche legate alla sicurezza sul lavoro.

Inoltre, grazie alla confederata Associazione Europea per la Prevenzione, all’Organismo Paritetico Ebilav ed ai rapporti con il fondo interprofessionale Fondolavoro, offre la possibilità di formare correttamente i lavoratori senza gravare sui bilanci aziendali.

I principali servizi che puoi trovare presso le sedi Federdat sono:

  • Formazione
  • Consulenza tecnica e normativa
  • Valutazione dei rischi
  • Indagini strumentali
  • Sorveglianza sanitaria
  • Verifiche periodiche (attrezzature ed impianti)

Per ulteriori informazioni, compila il modulo in basso.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Città (richiesto)

Recapito telefonico

Il tuo messaggio (richiesto)