Premio “Giusti nel mondo” al prof. Ballabio del Tigem

Federdat
By Federdat luglio 5, 2018 19:00

Premio “Giusti nel mondo” al prof. Ballabio del Tigem

Grande successo per la seconda edizione del premio “Giusti nel Mondo” organizzato dall’ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ed alla quale ha partecipato anche il Presidente Nazionale Federdat Luigi d’Oriano, da sempre attento ad eventi solidali e che promuovono la ricerca scientifica.

Nel corso della serata, svoltasi allo Yatch Club Marina di Stabia, a Castellammare di Stabia, è stato premiato il prof. Andrea Ballabio, napoletano doc, da anni impegnato nella ricerca di cure per malattie genetiche. All’istituto Tigem di Pozzuoli (Telethon Institute of GEnetics and MEdicine), sono stati devoluti i circa 23.000€ raccolti.

“Siamo onorati di aver preso parte a questa iniziativa – ha commentato Luigi d’Oriano – e di aver sostenuto fattivamente le attività del prof. Ballabio. In Italia bisognerebbe concentrare più risorse ed energie nella ricerca, prendendo proprio a modello il TIGEM ed il lavoro dei tantissimi ricercatori che ne fanno parte”. “Ogni qualvolta si tratta di supportare la ricerca scientifica – conclude d’Oriano – saremo sempre disponibili, soprattutto se tali iniziative nascono nel nostro territorio”.

Federdat
By Federdat luglio 5, 2018 19:00