“Pentole Reali”: anche Federdat alla kermesse a favore di Amatrice

Raffaele Perrotta
By Raffaele Perrotta ottobre 7, 2017 15:18 Updated

“Pentole Reali”: anche Federdat alla kermesse a favore di Amatrice

La Confederazione Generale Europea Datoriale, Ebilav e Fondolavoro hanno promosso la tredicesima edizione di “Pentole Reali”, la festa dei cuochi e delle cuoche, che si tiene oggi e domani, 8 e 9 ottobre (qui il programma completo), in piazza Annunziata – Venaria Reale a Torino. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere e far conoscere sempre più alla cittadinanza la professionalità della figura degli chef e delle lady chef attraverso la divulgazione della ricchezza della cultura enogastronomica e delle tradizioni che Torino e la nostra Regione possiedono.

Quest’anno, così come nelle precedenti iniziative, il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad un progetto di beneficenza: si sosterrà la ricostruzione dell’Istituto Alberghiero di Amatrice, che ha subito importanti danni dopo il sisma del 24 agosto del 2016.

Il presidente nazionale di Federdat, Luigi d’Oriano, si è recato di persona all’iniziativa a Torino: “Questa kermesse ha uno scopo nobile, per questo sono qui ed ho voluto che la Confederazione lasciasse un segno. Molti chef e lady chef rendono il loro lavoro un’impresa e questo fa onore all’Italia intera conosciuta nel mondo soprattutto grazie alla loro bravura. La cucina nazionale, con le sue peculiarità regionali, si distingue in ogni angolo del pianeta e – ha concluso il numero uno Federdat, d’Oriano – simboleggia quel made in Italy tanto ricercato”.

Raffaele Perrotta
By Raffaele Perrotta ottobre 7, 2017 15:18 Updated
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento

Solo gli utenti iscritti possono commentare.