Pasqua 2017: il messaggio del Presidente d’Oriano

segreteria
By segreteria aprile 13, 2017 19:10

“A tutti gli uomini di buona volontà spetta un compito immenso: compito nobilissimo quale è quello di attuare la vera pace nell’ordine stabilito da Dio”. L’approssimarsi della Pasqua, in un clima internazionale incandescente che stiamo vivendo in questi mesi, mi richiama alla mente queste parole che Papa Giovanni XXIII, il “Papa Buono”, scrisse nella sua ultima enciclica Pacem in Terris.

Profumo di santità che si respira anche nelle parole e nell’operato dell’attuale pontefice, Francesco, che muove la sua azione al soglio di Pietro. “In lui si riscontra fino a che punto sono inseparabili la preoccupazione per la natura, la giustizia verso i poveri, l’impegno nella società e la pace interiore”. È una frase che Jorge Mario Bergoglio ha dedicato al santo di Assisi e patrono d’Italia, da cui ha preso il nome, nelle prime pagine dell’enciclica Laudato si’.

Facendo mie le parole dei due Papi, Giovanni XXIII santo e ancora vivo nel cuore di tanti che l’hanno conosciuto, Francesco che con la sua opera e le sue gesta sta rivoluzionando la Chiesa,

Auguro a tutti una serena Pasqua di Pace

 

Luigi d’Oriano

segreteria
By segreteria aprile 13, 2017 19:10
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento

Solo gli utenti iscritti possono commentare.