European Inventor Award 2019: il premio dell’EPO per le idee più innovative

redazione
By redazione settembre 2, 2019 15:32

European Inventor Award 2019 è il premio per le idee più innovative destinato a tutti gli inventori e alle menti capaci di ideare soluzioni innovative. Il contest, promosso dall’Ufficio brevetti europeo (EPO), si conferma una grande opportunità e nasce con l’obiettivo di premiare le invenzioni più innovative e socialmente rilevanti nel panorama europeo. Il concorso prevede diverse categorie: industria, PMI, ricerca, premio alla carriera, premio del pubblico.

Sarà una giuria di esperti ad individuare il vincitore per ogni categoria. Il pubblico, con il voto sul sito web dell’EPO e sui social media, decreterà il finalista. Per partecipare al concorso, i soggetti ammessi dovranno aver avuto almeno un brevetto dall’EPO e dimostrare l’elevato livello di innovatività della propria idea; i benefici concreti portati dalla stessa per la società o per l’ambiente; il successo potenziale o comprovato a livello economico.

A presentare le candidature online entro il 30 settembre 2019 può essere qualsiasi soggetto (i cittadini, imprese, associazioni, centri di ricerca, università) senza restrizioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’EPO. Si profila l’ennesima occasione volta a premiare le idee innovative, fonte di sviluppo per il futuro delle imprese e dei cittadini (fonte: cliclavoro)

redazione
By redazione settembre 2, 2019 15:32